REGOLE DELLA SCUOLA

I temi del disegno sono diversificati (composizioni della natura morta, riproduzione di capolavori famosi, disegno ad aria aperta, schizzi, disegni al museo, sedute con la modella/il modello)
Ognuno può avere il suo proprio programma personalizzato.
Durante la lezione possono essere approfonditi 2-3 argomenti diversi, così ogni partecipante può scegliere quello che gli ispira di più in quel momento.

LEZIONE PER BAMBINI E RAGAZZI
Durante la lezione vengono affrontate diverse tematiche. La lezione è strutturata in questo modo: la prima parte della lezione è dedicata al disegno a mano libera usando la matita, penna, sanguigna o carboncino (circa un’ora); la seconda parte è dedicata alla pittura ad acquarello e gouache, pittura ad olio e colori acrilici.

LEZIONE PER GLI ADULTI
Per gli adulti viene scelto un argomento per la lezione (natura morta, ritratto o la posa mezzonuda) e il partecipante é libero di scegliere la tecnica preferita. Può disegnare con la matita, carboncino, sanguigna, (se è appassionato del disegno puro a mano libera con la grafica perfetta libera) e può svolgere lo stesso compito usando i colori: acquerelli, tempera, colori acrilici e colori ad olio.